Aine Llyn

Venerdì 10 Maggio – Aine Llyn per Bisso Bistrot

La nostra rassegna d’arte contemporanea non si ferma! Si torna in Italia, precisamente a Piombino, in compagnia della pittrice Aine Llyn, Vi aspettiamo giovedì prossimo dalle 17:30, per presentarvi la prossima #PrimaveraInVetrina ♥.


Conosciamo meglio la nostra Aine Llyn
La pittura è stata per lei una sorta di destino ereditato al quale si è ribellata finché non è divenuta una scelta, una personale, sentita, consapevole e appassionata scelta di vita.

Conosciuta come Anna Maria Cianchini, dal 1996 ha un’intensa e proficua attività espositiva, partecipa a collettive, personali, fiere d’arte e concorsi a livello nazionale e internazionale, tra i quali: “Immagina” arte fiera 1/2/3/4/5/6 Reggio Emilia – ”Arte Europa Parma ”-“En Cente Metamorphoses: La Femme” Centre International de l’Art Fantastique, Chateau de Gruyeres -“Angeli e demoni” Art Gallery Le Lac a Lugano (CH)- Mostra personale alla Galleria “Studio Melotti” a Ferrara – Mostra personale galleria “La Soffitta” Sesto Fiorentino (Fi) – Mostra personale alla “Miniaci Art Gallery” di Venezia – Mostra personale Padiglione Centro Espositivo ”A.Berti” Sesto Fiorentino Firenze – ”La nemica del cuore – Le 12 Veneri” Galleria d’arte moderna e contemporanea Comune di Bondeno (Fe) – “Polymorphica – L’Eterno Femminino e la spiritualità dell’Eros” Villa Vogel Firenze.

Le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero.

Dal 2002 tiene corsi di disegno e pittura. Apparentemente attività accessoria, ma che invece la completa e è espressione dei contrasti e delle sue contraddizioni interiori: dal carattere solitario al suo passionale, curioso e generoso rapporto con il mondo…

La sua infinita ricerca interiore e delle dinamiche caratterizzanti l’universo emozionale e evolutivo dell’essere umano ha influenzato e caratterizzato il suo percorso artistico e personale. Questo la porta a seguire e approfondire parallelamente percorsi e studi di interesse filosofico, psicologico e spirituale.

Nel 2010 matura la decisione di concludere un ciclo della sua vita artistica, mai in realtà separata dal sua vita interiore, per intraprendere un nuovo viaggio, cambia nome e prende il nome in arte di Aine Llyn, con il quale firma le sue ultime mostre personali: ”Veteris vestigia flammae” Philadelphia Street Gallery, Bristol – UK – ”A flutter of wings” Christmas Steps Gallery, Bristol – UK. E “ De rebus Magiis “ Campiglia Marittima (Li)

Recommended Posts