Get Lost in Palermo

Get Lost in Palermo” è stato il tema del secondo Palermo Photography Workshop svoltosi dal 16 al 21 maggio 2022, con cui i fotografi partecipanti si sono confrontati interagendo con la città.

Il workshop, condotto da Mimì Mollica insieme alla special guest tutor Amber Terranova e prodotto da Eglise, mirava a valorizzare la scoperta della città stimolando un approccio collaborativo tra gli artisti coinvolti.

I partecipanti di “Get Lost in Palermo”, invitati a sparpagliarsi fuori e dentro il centro storico palermitano e a confrontarsi con la moltitudine di aspetti contrastanti della città, hanno prodotto lavori individuali e allo stesso tempo compatibili tra loro, come facenti parte di una visione collettiva sul capoluogo siciliano.

Da Brancaccio al Quartiere Libertà, a Mezzo Monreale, e poi ancora dalla Fiera del Mediterraneo ad Acqua dei Corsari e per tutto il centro storico, i fotografi coinvolti hanno scoperto una città accogliente, complessa, bellissima, in certi casi difficile, ma sempre intensa.

La visione collettiva, che unisce i lavori degli 8 autori, intende rappresentare un mosaico di prospettive su Palermo, in cui il singolo sguardo fa capo ad un pensiero comune creato dalla stretta e affiatata collaborazione tra artisti internazionali.Nel cuore del centro storico palermitano, le Vetrine di Bisso Bistrot ospitano la Collective Exhibition di “Get Lost in Palermo”, sostenendone lo spirito in un crocevia denso di incontri, di scambi e di sguardi.

Photo Credit: Sergio Perez (FB https://www.facebook.com/sergio.pi1 / IG @sirgeeno https://www.instagram.com/sirgeeno/?hl=en)