Le tre Grazie in baby-doll di Antonio Fester Nuccio

Venerdì 22 giugno, a partire dalle ore 17:00, prenderà forma l’ultima esposizione di #PrimaveraInVetrina: ritorna nostro ospite il palermitano Antonio Fester Nuccio, artista di opere rivolte principalmente al mondo femminile, nel quale dice lui stesso di trovare una fonte inesauribile di divertimento e gioia.

Non vediamo l’ora di mostrarvi le grazie di #Fester =D.

Qualche info sull’autore:
– c’è sempre qualcosa di originale nelle tele del pittore Antonio Gregorio Maria Nuccio (Palermitano di nascita, Modenese di adozione).con il suo inconfondibile stile Pop, attraverso cui plasma delle figure di donne in primo piano, appartenenti ai più svariati e molteplici mondi: nobildonne decadute, fornaie, pasticciere o casalinghe, fortemente e volutamente agghindate, colorate, cotonate e prosperose. A far da cornice sono quasi sempre luoghi, cibi, mestieri che contestualizzano la loro essenza.
Ed è proprio il ritagliare le donne in questi spazi scenici di Sicilia, abitati da persone e personaggi straordinari e grotteschi insieme, che si inserisce nelle sue attuali e continue produzioni, un piacevole caos di ironia e leggerezza dell’essere.

Editor #PrimaveraInVetrina Emanuele Pistola

Recommended Posts